La Tecnologia 3D delle Moderne Slot Machine

Da quando il gioco d’azzardo è sbarcato online, abbiamo assistito allo sviluppo di software in grado di riproporre in versione digitale i principali giochi da casinò e, in particolare la slot machine. Se infatti esistono un numero relativamente limitato di versioni del poker o del blackjack, le slot machine tematiche sono ormai diventate un vero e proprio esercito che continua ad assoldare nuove reclute fra i suoi ranghi ed è presente in molte sale da gioco, bar e ristoranti. La cosa non stupisce, poiché il mercato del gioco d’azzardo online, soprattutto per quanto riguarda la slot machine, è in costante crescita e non accenna a diminuire ed è per questo che il ristorante Il Poeta Vesuviano offre una sala da gioco con oltre 10 slot machine da bar.

Questa costante crescita ha portato le case di sviluppo software per slot machine ad investire in cervelloni e creatività, al fine di rendere i propri prodotti più competitivi ed attraenti. Potrete facilmente rendervi conto della qualità di questi collegandovi ad un qualsiasi casinò online e godendovi l’intro di una delle nuove slot machine della NetEnt o della Novomatic (per citarne un paio). Per la qualità delle immagini e dei filmati sembra effettivamente di stare al cinema; colori nitidi in HD, animazioni incredibili, personaggi ed ambientazioni progettati e disegnati a regola d’arte.

Slot machine nei ristoranti e bar – ce n’è per tutti i gusti

Quando ci troviamo di fronte alla schermata della slot, oltre alla cornice grafica tridimensionale, possiamo vedere delle ottime animazioni per il movimento dei rulli, con la tipica fluidità dei cartoon di ultima generazione. La creatività si scatena poi quando vengono attivate delle funzioni speciali, che tutte le moderne slot machine ormai offrono. Si va dal nugolo di pipistrelli che si alzano in volo, al supereroe che sfodera il super potere di turno, alla ragazza sexy ed elegante che ci strizza l’occhio o ci manda un bacio. Possiamo dire che ormai le video slot, data l’attuale diffusione della tecnologia, siano ormai anni luce avanti alle classiche slot machine da bar e ristornati, e ne rappresentino la naturale evoluzione.

Quale sarà il prossimo passo? Questo, probabilmente, dipenderà da quale strada imboccherà il progresso tecnologico. Slot Machine in ambienti virtuali 3D, 4D, multidimensionali? Come tutti sappiamo, la fantasia dell’uomo è in grado di creare una realtà che spesso va ben oltre la fantascienza, soprattutto quando si trova davanti a nuove sfide. Speriamo comunque che la slot machine rimanga nel cuore dei giocatori e non perda la sua essenza affascinante e capricciosa.